• Leader nella strumentazione elettronica, per la misurazione, il controllo e datalogging.
  • Integriamo Hardware e Software e servizi di consulenza custom per ottimizzare i processi produttivi.
  • Realizzazione di soluzioni integrate hardware/software per la supervisione di impianti industriali.

Programmatori Controllori di processo





Regolatori multisetpoit in diversi formati da fronte quadro e da barra DIN.
Ingressi universali configurabili per segnali in temperatura (termocoppie e termoresistenze), in tensione (0…10V) e in corrente (0/4…20mA)
Sono implementate funzioni di regolazione con algoritmi On/off e PID con Autotuning; funzionalità PID caldo + PID freddo con banda morta.
Le caratteristiche software includono la possibilità di lancio del Tuning e la selezione da due a quattro setpoint da ingresso digitale, l'opzione di riarmo manuale dell'uscita, la funzione Latch-on per calibrazione sensori e la possibilità di gestire un ciclo di lavoro a più spezzate.
Disponibile una seriale RS485 con protocollo ModbusRTU e la funzione di controllo del carico tramite trasformatore amperometrico TA.
Richiesta informazioni
I nostri software di supervisione e controllo presentano un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva che consente all'installatore di scegliere il numero e il tipo di moduli I/O collegati, programmare cicli di lavorazione complessi, configurare ingressi, uscite e allarmi, modificare l’aspetto delle pagine e la disposizione degli oggetti grafici.
Per quanto riguarda la configurazione dell’impianto, è possibile scegliere quanti saranno i processi controllati, i setpoint generati e gli ausiliari associati ai segmenti del ciclo di lavorazione, fino a un massimo di 32 processi, 32 set point e 32 ausiliari. Ciascun processo può essere associato ad uno qualsiasi degli ingressi disponibili nella rete di dispositivi collegati al PC tramite RS485 e altrettanto liberamente è possibile indirizzare l’uscita di comando.
Una pagina è dedicata alla visualizzazione del sinottico dell’impianto: l’immagine di sfondo può essere un file di tipo bitmap, gif o jpeg delle dimensioni opportune, mentre modificando un file di configurazione è possibile disporre su di essa numerosi oggetti testuali come valori di processo, set point e percentuale uscite o grafici come led di attivazione e barre di stato.
La pagina Principale contiene tutti i pulsanti per l’accesso ai vari menu, alle pagine di gestione dell’applicazione e riporta un elenco di valori di processi e set point. Lo stato delle uscite digitali e degli ausiliari è scelta dell’installatore.
Sono impostabili la lingua dei messaggi e i nomi associati a processi e set point; si possono inserire sulla toolbar principale due pulsanti supplementari personalizzati sia nell’aspetto (icona) che nell’uscita digitale comandata.
La logica di funzionamento rende disponibile funzionalità come l’attesa fine step, il recupero, l’algoritmo di regolazione PID singolo o doppio per azioni tipo “caldo-freddo” e la gestione specifica per forni industriali a gas.

Richiesta informazioni
Ampia gamma di pannelli HMI Touch-Screen da 3,5” a 17” monocromatici e a colori per applicazioni industriali, civili e demotica.
Terminali, con funzionalità tipiche dei visualizzatori e potenzialità dei PLC, consentono l’impostazione e la visualizzazione di dati, messaggi di help, testi lampeggianti, la gestione di allarmi su buffer storico, archiviazione di profili su variabili di processo grazie alla funzione di data recorder. Disponibili software di configurazione dotati di oggetti grafici di qualsiasi tipo e formato, o testi alfanumerici su differenti dimensioni.
Grazie all’ambiente di sviluppo è possibile implementare la logica di funzionamento dell’impianto direttamente nel terminale. Per impianti dove sia necessario centralizzare il controllo e la visualizzazione delle grandezze, i terminali possono gestire tutte le risorse messe a disposizione dai dispositivi remoti di I/O. Alcuni modelli prevedono la possibilità di utilizzare una Memory-card per l’aggiornamento del programma e/o l’archiviazione dei dati.

Richiesta informazioni