• Leader nella strumentazione elettronica, per la misurazione, il controllo e datalogging.
  • Integriamo Hardware e Software e servizi di consulenza custom per ottimizzare i processi produttivi.
  • Realizzazione di soluzioni integrate hardware/software per la supervisione di impianti industriali.

Sistemi wireless - Telecontrollo













Grazie alla decennale esperienza maturata nei sistemi wireless e nel telecontrollo, la Digitron Italia è in grado di offrire diverse soluzioni legate sia al data-collection che ai sistemi di controllo remoto.

Tra le soluzioni wireless spiccano i sistemi DigBee e DigiTrak simili nel funzionamento ma diversi nella tecnologia utilizzata; entrambi rappresentano due realtà consolidate nel territorio nazionale come sistemi di controllo per parametri fisici nell’industria farmaceutica, alimentare e della logistica.
Il sistema DigBee, basato su sistema telemetrico wireless zig-bee si compone di una serie di moduli dotati, oltre di un sensore ambientale di umidità e temperatura, di altri quattro canali configurabili. I singoli moduli sono in grado di registrare su memoria interna fino a 60.000 valori e trasmettere i dati sia in real-time che file storici prelevati dal proprio database.
Il sistema DigBee a richiesta, può essere fornito con software validato FDA (CFR21 part 11) per applicazioni nel settore farmaceutico ed alimentare.

Il sistema DigiTrak, basato su trasmissione radio 868 MHz (frequenza non influenzata da normali dispositivi radio) si compone di trasponder progettati per il monitoraggio di temperatura, umidità, apertura/chiusura porta e segnali analogici in tensione e corrente.
I singoli moduli sono autoalimentati con una durata media della batteria di circa 2 anni.
Il Software di supervisione dedicato al DigiTrak si basa su tecnologia webserver rendendo disponibili tutti i dati su rete internet mediante l’utilizzo di un qualsiasi browser tipo Explorer.

Entrambi i sistemi wireless sono dotati di un interfaccia di configurazione che permette l’impostazione di intervalli di campionamento/trasmissione e di soglie di allarme alla violazione delle quali si attiva una procedura di notifica attraverso l’invio di sms, e-mail o attivazione di dispositivi esterni come sirene o compositori GSM.

Digitron Italia inoltre affronta la realtà del telecontrollo con il sistema WaveRecon, variante per applicazioni wireless sviluppato sulla propria piattaforma SCADA, adattabile sia alla gestione di realtà industriali che nella building automation e la sua branca residenziale Domotica.
Il sistema WaveRecon permette la supervisione e il telecontrollo con la lettura del dato e la modifica a distanza dello stato dell’impianto (attraverso relè, attuatori ecc.) con la possibilità di interagire in locale (attraverso dispositivi HMI) e da remoto attraverso architetture client/server.
Grazie al telecontrollo del WaveRecon è possibile ampliare i già larghi confini del rapporto uomo/macchina

Richiesta informazioni